Il SEO. Un mondo nuovo. Una formula a tre lettere che fa schizzare in alto i nostri contenuti. La “magica medicina” composta da parole chiave e altri rimedi.
Ma, esattamente, il SEO cos’è?
È davvero una formula, una strategia, uno schema ben delineato. È molto di più che una campagna a pagamento.
Acronimo di Search Engine Optimization, il SEO è il sistema portante dell’ottimizzazione e della visibilità sui motori di ricerca.
Ovviamente, ciò che fa funzionare il sistema del SEO non sono semplicemente le paroline chiave, inserite in frasi piuttosto ridondanti dove richiamiamo spesso il concetto.
È una strategia a 360° gradi che fa la differenza. Cosa intendo? Intendo che il lavoro di un’agenzia non si limita alla mera condivisione o al pagamento di spazi a Google che fa schizzare in alto le visite.
È proprio analisi, ricerca, pluralità di servizi. È attenzione, cura ai propri contenuti. Non è stravolgere testi, è saperli posizionare, inserire in maniera corretta affinché risultino più trovabili.
È anche targeting, ricerca del proprio pubblico in maniera mirata. Insomma, è saper comunicare, fra le altre cose, in maniera specifica, non casuale.
È connubio tra capacità di copy, posizionamento delle parole chiave, ricerca del pubblico e, non da ultimo, affiancamento di servizi Google (per citare il principale, My Business) in modalità sincronizzata.
E, concludendo, è bene anche capire che un lavoro di SEO non porta risultati stellari al primo giro. È un’attività complessa, che richiede energie e capacità di contenuto che deve arrivare direttamente al cuore degli utenti.
È un procedimento che procede per obiettivi. Come in una competizione. È l’estenuante allenamento che porta alla vittoria. Diffidare dalle vincite rapide, perché tanta rapidità porta all’evanescenza. Ciò che viene conquistato gradualmente, come in tutte le cose, premia molto. Anche la vetta di Google.
Contattaci per un preventivo: https://www.impesud.it/contatti/